Servizio di collegamento con l’isola di San Pietro. 2024

Dalla data del 01/06/2024 riprende il servizio di collegamento marittimo di linea con l’isola di san Pietro con le motonavi Adria e Clodia di Kyma Mobilità.

Conseguentemente viene rimodulata anche l’offerta dei servizi turistici con motonave.

Negli allegati vengono descritti dettagliatamente le modalità di effettuazione del serviziogli orari di svolgimento dei servizi di linea e turistici per l’anno in corso e le relative tariffe.

Quest’anno l’apertura dello stabilimento Elioterapico, gestito dalla Marina Militare (Maristanav) viene estesa: si comincia dal 01 giugno per proseguire fino al 15 ottobre.

Ovviamente, in un periodo così esteso diventa necessario differenziare i servizi.

Nel periodo di massima affluenza (dal 01 luglio al 8 Settembre) il collegamento sarà effettuato con sette corse giornaliere di andata e ritorno (a meno del riposo settimanale, a turno delle due motonavi).

Nei periodi di minore affluenza (dal 01 al 30 Giugno e dal 09 Settembre al 15 Ottobre), il collegamento sarà effettuato con quattro corse di andata e ritorno (portate a cinque il fine settimana) e orari differenziati per tener conto delle diverse condizioni di luce solare.

L’accesso allo stabilimento elioterapico è vincolato al rispetto delle norme comportamentali riportate nel REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO E LA FREQUENZA
DELLO STABILIMENTO ELIOTERAPICO DI SAN PIETRO – TARANTO, redatto da Maristanav.

Come negli altri anni, l’accesso allo stabilimento, è subordinato alla disponibilità dei posti sulla motonave e nella spiaggia, ed è consentito:

  • al personale militare e civile dipendente dal Ministero della Difesa ed al personale collocato in pensione, compresi i componenti dei rispettivi nuclei familiari, previo accreditamento da richiedere (almeno 72 h prima come indicato nel regolamento) a mstnav.ta.sanpietro@marina.difesa.it. L’accreditamento dà diritto all’acquisto di abbonamenti forfettari per l’accesso allo stabilimento e  queli per il servizio di trasporto di Kyma e/o all’acquisto di biglietti giornalieri A/R alla tariffa riservata ai militari.
  • a tutta la cittadinanza (per il solo biglietto giornaliero A/R alla tariffa ordinaria per i civili).

Sia i biglietti ordinari di andata e ritorno, che gli abbonamenti per militari, recheranno l’indicazione della data e dell’orario prescelto per l’imbarco, sia per l’andata che per il ritorno.

L’acquisto dei biglietti potrà essere effettuata c/o tutta la rete vendita di Kyma Mobilità. Gli abbonamenti mensili del traghetto devono essere abbinati ad un abbonamento della spiaggia e sono acquistabili esclusivamente c/o l’ufficio vendite di KYMA MOBILITÀ.

Quest’anno, il personale militare e dipendente del Ministero della Difesa che ha ottenuto l’accreditamento, potrà usufruire delle tariffe militari in tutta la rete vendita fisica di Kyma (ufficio vendite di Kyma, rivenditori convenzionati, piattaforma Web di Kyma ).

N.B. Per poter usufruire delle tariffe agevolate per militari, anche su app Kyma bisogna prima aver associato il cod. ricevuto dalla segreteria di Maristanav alla login del titolare del codice sulla pagina https://www.autobus.it/UFIB/amattagt/LoginTessera/LoginMyCicero
Dopo aver effettuato l’associazione si consiglia di fare il logout e di nuovo il login nell’APP KYMA. Per problemi con l’associazione del cod. al proprio account contattare

Mycicero 071 9207000 assistenza@mycicero.it.

L’acquisto dei biglietti a tariffa militare deve essere fatto dal titolare del codice, loggandosi con le proprie credenziali Mycicero/Kyma e un biglietto alla volta fino al massimo numero giornaliero consentito).

La vendita di biglietti e abbonamenti inizierà il 30/05/2024, relativamente al periodo di giugno

 

Per ogni altro dettaglio consultare: