PARK&RIDE anche con l’app KYMA MOBILITÀ

Con l’app KYMA MOBILITÀ oggi è anche possibile pagare la tariffa PARK&RIDE

Con una sola tariffa puoi parcheggiare per l’intera giornata, la tua auto nelle aree Park&Ride e viaggiare, sempre per tutta la giornata in tutta la rete del trasporto pubblico su gomma di KYMA MOBILITÀ.

Acquistando il ticket dal parcometro, e da oggi anche comodamente dal tuo smartphone, alla tariffa di € 2,60 (ridotta ad € 1,30 se lo acquisti dopo le ore 18,00) otterrai un ticket per la sosta ed un biglietto, entrambi giornalieri, per parcheggiare l’auto e viaggiare sui bus, integrato con il nuovo sistema di bigliettazione Elettronica GOKYMA.

Sarà sufficiente entrare nell’area SOSTA della tua app e selezionare l’area di sosta richiesta nel form ABBONAMENTI tra quelle consentite:

  • Nord-Ovest(piazzale Democrate e Vittime delle Foibe)
  • Sud-Est (Viale Magna Grecia, nel tratto tra Viale Jonio e viale Trentino; C.so Italia, nel tratto tra Viale Magna Grecia e via Caduti di Nassirya)
  • Cimino

La vettura indicata per la sosta, potrà parcheggiare nell’area di sosta Park&Ride prescelta per tutta la giornata. Al controllo da parte degli ausiliari della sosta, la targa in questione risulterà autorizzata sull’app di controllo.
Inoltre il cliente riceverà sul proprio smartphone il biglietto giornaliero da attivare e validare sull’autobus ad ogni trasbordo. Il biglietto dovrà essere mostrato al verificatore all’atto della verifica.

Torna all’inizio di GOKYMA

 

 

 

Il biglietto bus è con validità per l’intera giornata a partire dalla prima validazione, in tutti gli orari di svolgimento del servizio e sull’intera rete di KYMA MOBILITÀ e deve essere conservato integro fino alla discesa dall’autobus.

Ad ogni trasbordo, nell’arco di validità del biglietto deve essere validato nuovamente.

Esso deve essere esibito in caso di controllo del personale KYMA MOBILITÀ.

Al viaggiatore con biglietto non valido o non integro sarà applicata la sanzione prevista dalla normativa vigente.

Dà diritto alla sosta gratuita per una vettura nelle aree di sosta denominate PARK&RIDE.

N.B.

Il biglietto giornaliero è a tutti gli effetti un biglietto multicorsa (nell’arco di validità nella giornata della prima validazione).

– Un viaggiatore può utilizzarlo validandolo, per più viaggi (entro la mezzanotte).

– Resta sempre valido il principio un biglietto un viaggiatore. Si può selezionare un numero n. di biglietti per n persone.

– Il ticket acquistato da parcometro è cartaceo ed è costituito da due parti: la parte della sosta deve essere lasciato sul cruscotto dell’auto. La parte del biglietto bus deve essere portata con sé e validata ad ogni salita sull’autobus.