Con la validatrice elettronica che, grazie al Sistema EMV (Europay, Mastecard e Visa), svolge anche la funzione di POS, oggi è possibile pagare a bordo di tutti gli autobus di Kyma Mobilità il “Biglietto Ordinario a Tempo (90 minuti)” da € 1.30, titolo di viaggio valido per 90 minuti anche cambiando più autobus.

 

Per effettuare l’acquisto basta avvicinare alla validatrice elettronica (il cosiddetto “tap”) una qualsiasi carta di pagamento bancaria (carta di credito, di debito, prepagata o bancomat), ovvero un dispositivo abilitato NFC come smartphone o smartwatch. Una luce verde si accenderà confermando l’avvenuta transazione, senza stampare nessun biglietto.

In caso di controllo basterà mostrare la carta di pagamento o lo smartphone al verificatore che con il suo palmare elettronico accerterà l’avvenuta transazione.

Questo sistema, inoltre, calcola automaticamente la tariffa più conveniente: in caso di più utilizzi nella stessa giornata applica automaticamente la tariffa giornaliera da € 2.60, facendo così risparmiare il cliente.

 

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO DEI TITOLI DI VIAGGIO E TARIFFE.