Si è svolta in data odierna, presso Palazzo di Città, l’Assemblea dei Soci di Kyma Mobilità Spa, la società partecipata al 100% dal Comune di Taranto, per l’approvazione del Bilancio d’Esercizio 2025, alla presenza dell’Assessore alle Società Partecipate, Gianni Cataldino.
Per Kyma Mobilità sono intervenuti la Presidente Giorgia Gira, il Vicepresidente Fabrizio Internò, la Consigliera Tullia Cuzzocrea, la responsabile Area Bilancio e Contabilità, dott.ssa Marilena Passeretti, oltre ai componenti del Collegio sindacale.

Il Bilancio 2025 si è chiuso con un utile di 265 mila euro, dato che conferma l’efficacia della gestione operativa della società.
«Questo bilancio rappresenta la base per proseguire nel percorso di miglioramento dei servizi, potenziamento dei parcheggi e promozione di una mobilità sempre più sostenibile per la nostra città. Il risultato positivo – ha dichiarato la Presidente Gira – scaturisce dalla dedizione e alla professionalità del nostro personale, che si conferma ogni giorno come il vero e principale motore di Kyma Mobilità, e al quale va il nostro sentito ringraziamento, che estendiamo anche alle sigle sindacali del settore».
Il risultato conseguito nel 2025 rafforza la strategia di Kyma Mobilità volta all’innovazione tecnologica e alla transizione ecologica del parco mezzi, con l’obiettivo di rendere il trasporto pubblico locale un’alternativa sempre più efficiente e vicina alle esigenze della comunità.
