AGEVOLAZIONI TARIFFARIE UNIVERSITARI

La specifica convenzione, sottoscritta tra Comune di Taranto, Adisu, Kyma mobilità spa, Università di Bari e Politecnico di Bari, prevede che gli studenti iscritti a uno dei corsi universitari di UniBA e PoliBA possono acquistare l’abbonamento a tariffa agevolata per utilizzare i bus urbani dell’Amat spa validi su qualunque percorso.

Ci sono due tipi di abbonamento. Quello mensile (del costo di 12 Euro) e quello annuale (del costo di 80 euro) entrambi sono validi su tutte le linee dell’Amat, tutti i giorni compresi i festivi. Possono acquistarlo tutti gli studenti, ovunque residenti, purché iscritti a un corso universitario, a un dottorato di ricerca o a una scuola di specializzazione attivati a Taranto.

All’atto della sottoscrizione del primo abbonamento gli studenti dovranno pagare il costo della tessera (2.50 euro) e autocertificheranno l’Università presso cui sono iscritti, il corso di laurea, allegando copia dei bollettini di pagamento delle tasse universitarie o altro documento che dimostri l’iscrizione per l’anno accademico in corso.